Cenni storici

La storia

La Ferente APS S.r.l. ha una lunga e consolidata tradizione nel settore dell’ aftermarket nata dalla passione per le automobili e l’automobilismo trasmesso nelle generazioni.

Attività nata con Attilio Ferente nel 1958 attraverso la componentistica nazionale ed americana.

La propria affermazione sul mercato Italiano avviene nel 1975 attraverso l’ingegno e la dedizione del figlio Antonio, appassionato e pluripremiato pilota di rally amatoriale, che punta lo sguardo imprenditoriale sulle autovetture tedesche.

Ad oggi la Ferente APS s.r.l. può contare un magazzino con decine di migliaia di articoli e migliaia di clienti su tutto il territorio nazionale.

La propria forza è nella ricerca costante di una continua innovazione; nella professionalità; nell’attenzione al dettaglio; nella flessibilità; nell’esperienza maturata sul campo per fornire risposte tecniche rapide e precise al cliente.

Al terzo cambio generazionale, con i figli Enrico ed Emanuela, l’innovazione, la customer satisfaction e l’internazionalizzazione – anche attraverso le Fiere di settore – si consolidano divenendo degli asset strategici in grado di rendere la Ferente APS s.r.l. una realtà vivace, competitiva ed in espansione.
 
Cenni storici